Differenza tra alluminio a taglio termico e pvc


Infissi in PVC: Ottime prestazioni di isolamento termico, verniciabile con qualsiasi finitura Ral-Raffaello-Effetto Legno, minore tenuta statica rispetto all allumino a taglio termico. Perfetto per clima prevalentemente freddo. Col sole e con gli anni tende a scolorire e soggetto a sollecitazione solare (deformazione) specie in clima e esposizione molto soleggiato. In media i costi sono un pò minori rispetto a un infisso in alluminio a taglio termico.
Infissi in Alluminio a Taglio Termico: Buone prestazioni di isolamentotermico(aumentando la sezione si possono raggiungere le stesse caratteristiche di isolamento termico di un infissi in pvc),verniciabile con qualsiasi finitura Ral-Raffaello-Effetto Legno,migliore tenuta statica rispetto a un infisso in pvc,maggiori possibilità realizzative (peso/dimensioni),adatto a qualsiasi tipo di clima. A differnza di un infisso di pvc non è soggetto a sollecitazione solare(deforazione).In media i costi sono un pò più elevati del pvc.
Conclusioni: Prima di scegliere quale infisso installare presso la propria abitazione vannovalutati tanti fattori: clima-zona-esposizione.Esempio: in un clima prevalentemente freddo tipo nord europa potrebbe essere consigliabile un infisso di pvc(dimensioni e peso permettendo) rispetto a un infisso in alluminio a taglio termico.Diversamente in un clima prevalentemente caldo un infisso in alluminio a taglio termico sarebbe consigliato.